Episodio 1

Villalba, provincia di Arezzo, Toscana, 2004.

La ventenne Aurora Taviani, ragazza giovane e bella, si dirige nella villa in riva al lago del padre del suo fidanzato Alessandro Monforte: Luca, ricco e anziano viticoltore. Arrivata, Aurora trova il suocero morto a terra. A quel punto, sente dei rumori e tocca l’attizzatoio del camino (l’arma del delitto), lasciando le sue impronte. Sopraggiunto anche il suo fidanzato Alessandro, Aurora scappa, ma questi, credendola inizialmente colpevole dell’omicidio di suo padre, chiama i carabinieri e la fa arrestare. Alessandro non vuole credere alla colpevolezza di Aurora ma le prove lo convincono. La ragazza viene, dunque, condannata ingiustamente per aver ucciso Luca Monforte, padre di Alessandro.

Dopo otto anni, nel 2012, esce per buona condotta. Aurora, all’uscita del carcere, si aspetta di trovare Alessandro. Con sua sorpresa, incontra Marzia, la sua sorella maggiore che non aveva mai creduto alla sua innocenza. La donna le propone di andare a vivere sotto falso nome a Firenze, dove lei già lavorava presso un marketing. Aurora rifiuta e torna a Villalba, il suo paese natio, dove otto anni prima qualcuno aveva ucciso Luca. Quando Aurora e Marzia arrivano alla Villa delle Taviani, Primaluce, le accoglie la nonna Ottavia, viticoltrice rivale dei Monforte che gestisce Primaluce, avendone in mano la Presidenza e il completo pacchetto azionario con Aurora come erede diplomata.

Arrivata lì, Aurora viene informata dalla nonna che Alessandro si è fidanzato con Viola, figlia dell’uomo più potente di Villalba: Ruggero Camerana. Intanto Tessa, sorella di Aurora e Marzia, arriva a Villalba accompagnata proprio da Ruggero Camerana e dal suo autista Ivan. Alessandro viene informato dal suo avvocato di famiglia, Alfredo Scilla, che Aurora è uscita dal carcere. Alessandro va, quindi, a Primaluce e lascia dei soldi con la speranza che lei li accetti e vada a vivere lontano da Villalba. Aurora, notando il gesto offensivo di Alessandro, si reca furiosa alla villa dei Monforte dove intanto era in atto l’inaugurazione del nuovo anno delle vigne Monforte. Lì, insulta Alessandro di fronte a tutti e questo fa sì che Edoardo Monforte, fratello minore di Alessandro, la mandi via. Edoardo, poi, tenta di violentare Aurora ma lo stesso Alessandro la difende e la riaccompagna a casa. Ottavia, vedendo i lividi sulla pelle della nipote, chiama i carabinieri.

Il Maresciallo Corti arriva a villa Taviani dove Alessandro, per difendere suo fratello, nega l’accaduto. Tutto ciò non placa l’ira di Alessandro che vuole mandare via Aurora da Villalba e allora va in banca per sottrarre alle Taviani le molte proprietà di Ottavia, senza però alcun risultato. Aurora vedendo Alessandro e Viola fidanzati si chiude nella propria camera senza voler uscire, allora Marzia chiama Padre Riccardo, fratello maggiore di Alessandro, Elena ed Edoardo Monforte, per cercar di far uscire Aurora da camera sua questa le apre e quando Don Riccardo vede i segni sulla pelle va subito a parlare con Edoardo ed Alessandro intimando ai due di non avvicinarsi più ad Aurora.

Il maresciallo Corti tornato in centrale si accorge che qualcuno aveva cercato fra gli archivi del proprio ufficio e chiama subito il brigadiere Antonio Mancini, ma il primo riceve una chiamata che gli dice di andare fuori. Corti si dirige fuori e vede l’auto di Ruggero Camerana che gli ordina di seguirlo. Corti e Camerana arrivano nel bosco di Villalba ed entrano in una vecchia casa di pietra dove sopra la porta c’è un simbolo con Tre Rose. Entrati insieme a loro ci sono Livia Monforte madre dei fratelli Monforte, Monsignor Leonardo Krauss, il magistrato di grande fama Giuseppe Ferentino, l’Ingegnere Manuele Terenzi, l’avvocato dei Monforte Alfredo Scilla e infine Corti e naturalmente Ruggero Camerana che è a capo di quell’organizzazione segreta che si fa chiamare le Tre Rose.

Lì molti dei membri temono il ritorno a Villalba di Aurora. Ma il loro leader Ruggero Camerana li tranquillizza perché Aurora non scoprirà nulla. Tessa arriva a Villa Taviani dove lei e la nonna hanno già la prima lite e questa volta non va a casa sua a Roma, ma passa per la villetta dei Camerana dove inizia a conoscere il misterioso Imprenditore Ruggero Camerana che sembra coinvolto nell’omicidio di Luca Monforte.

CONTINUA…

Fonte del testo: Wikipedia

Immagine dal web

Lascia un commento

arcipelago di cultura

Scopri di più da MasticadoresItalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere