
Masticadores-¿Desde cuándo escribes? Puedes explicarlo en pocas líneas y en qué ciudad vives.
Gennaro Rinaldi: Sono nato a Napoli, ho vissuto fino a l’anno scorso nella provincia di Napoli. Adesso vivo a Caserta, a circa cinquecento metri dalla Reggia Vanvitelliana di Caserta. Ho avuto sempre una passione innata per la scrittura. Ho cominciato a scrivere, sperimentandomi in pensieri e poesie a circa 15-16 anni. Poi, assecondando i miei studi Psicologici, ho cominciato a scrivere trattando argomenti di Psicologia, prima con lavori accademici e poi adesso attraverso il mio blog. Il nostro progetto è quello di far interessare la gente alla Psicologia e di renderla più fruibile e meno oscura.
Masticadores-Consideras que en la actual Pandemia, la soledad influye en tu red de contactos y en la lectura (ya sea de libro físico o lectura digital) A tu juicio ¿Ha aumentado?
Gennaro Rinaldi: Le costrizioni e misure di prevenzione previste in questi mesi di pandemia hanno creato molti disagi psicologici più o meno gravi, legati alla paura del presente e del futuro. Probabilmente l’unico vantaggio per le persone è proprio quello di aver avuto più tempo da dedicare alla lettura e alla cultura personale. Ho infatti potuto notare un incremento dei lettori che probabilmente hanno più possibilità di approfondire ed interagire.
Masticadores- A veces publicar de manera digital, ¿Ello cambia tus métodos de inspiración o de trabajo? ¿Consideras que acceder a un lector que lee en Tablet, ordenador o móvil en diferentes espacios (por ejemplo el área de Barcelona recibe 250 millones de usuarios/año en tren/bus/metro) puede ser un espacio decisivo para tu escritura o ser leído?
Gennaro Rinaldi: In effetti i post e gli articoli sul nostro blog sono pensati proprio per un pubblico vasto, infatti cerchiamo di renderli fruibili e di facile lettura. Il fatto che i nostri contenuti possano essere visti e letti anche in spazi diversi è certamente un aspetto interessante e al passo con i tempi. Ogni luogo e tempo è buono per informarsi, leggere e dedicarsi ai propri interessi.
Masticadores-¿Crees que es acertada la apuesta de Masticadores de la búsqueda de ese lector digital de las grandes áreas urbanas? ¿Qué opinas al respecto?
Gennaro Rinaldi: Credo che sia coerente perchè proprio nelle grandi aree urbane c’è una forte interconnessione tra le persone e c’è sicuramente un flusso maggiore di persone. Il lettore delle grandi aree urbane rappresenta il lettore tipo di un area molto più vasta che circonda il bacino urbano principale.
Masticadores-La participación como escritor en Masticadores. ¿Qué te ha aportado?
Gennaro Rinaldi: La partecipazione come scrittore su Masticadores rappresenta sicuramente una ottima possibilità, una vetrina importante.
Nota:
Masticadores- si tienes blog o libros editado puedes adjuntar los links a continuación.
ilpensierononlineare | Riflessioni e sguardi non lineari sulla Psicologia




Lascia un commento