Ogni martedì pubblicherò su MasticadoresItalia: “Lo scrittore e Dio”. La serie è attualmente in fase di pubblicazione in Spagna. Si compone di 25 capitoli e diventerà un libro all’inizio del 2023. Spero di invitarvi a riflettere e divertirvi. Saluti Juan Re Crivello

C’è un posto dove vanno a finire tutti i luoghi comuni su Milano. E ‘la Disfantola.

Nella società spagnola non esiste tale spazio – la Disfantola – della corruzione e della fine di ogni stupidità… umana. Non riusciamo nemmeno a trovare un mostro verde untuoso che indisturbato divorerà semplicemente ogni carico di riso, o vino amaro ostinato. E cosa facciamo senza di essa? Ce l’abbiamo inventata noi? ad esempio con un rumore atroce e atipico che si pronuncia ogni volta che ci imbattiamo in qualcuno di inutile: Che figlio di…!

Ecco perché sono tornato alla nuvola rosa di Dio. Mi salutò con un cenno del capo, e io esitai: i greci annuiscono con la testa per dire di no. Quindi pronuncia in italiano: E ‘la Disfantola. Dio sorride forte e, indicando se stesso, ha ripetuto: “Ci sono stato anche io.” Vedendo la mia sorpresa, mi lascia chiedere:

-Cos’è? Un sito mentale? Bill Gates si è appropriato di questa idea per creare il Cestino di Windows? o È uno stato mentale? Dio rispose in un italiano pulito e liscio:

Per stanare i clichè più sedimentati, la Disfantola setaccia ogni anfratto della città e risucchia tutti i pirla, le sciure, i cumenda in circolazione; aspira le ore di punta, le settimane della moda, i giorni che piove; catalizza l’odore del traffico, il suono dei clacson, i semafori rossi.
Avanti di questo passo, un bel giorno, la pancia della Disfantola esploderà come il sacchetto dell’aspirapolvere quando è strapieno (1) Link

Mi fermo e il mio sguardo osserva Dio, i suoi occhi erano di un azzurro intenso, e dico::

—Questo mostro non esiste in Spagna. Ma mentre continua così… lo inventeremo. Forse non osiamo ancora crearlo, perché il regime franchista ha confiscato anche i nostri sogni. E Dio è scomparso.

Notas:

(1)Traducción español: Para sacar los tópicos más sedimentados, la Disfantola tamiza todos los rincones de la ciudad y chupa a todos los idiotas, con su ciencia, o pone en circulación; aspira a las horas punta, las semanas de la moda, los días de lluvia; cataliza el olor del tráfico, el sonido de las bocinas, los semáforos en rojo.

Lascia un commento

arcipelago di cultura

Scopri di più da MasticadoresItalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere