Riposa in pace. Masticadores condivide il dolore e accompagna la sua famiglia)

L’AUTOREAntonio Bianchetti è nato a Forlì e da moltissimi anni vive in provincia di Como. Si è diplomato alla Scuola Statale d’Arte Applicata di Cantù e ha avuto esperienze professionali nel campo del fumetto, della grafica e della pubblicità. Anche se poi ha cambiato ambito lavorativo, è sempre rimasto in contatto con artisti di vario genere, contaminando le sue esperienze con varie espressività: dall’illustrazione alla fotografia, dalla letteratura alla poesia. Fa parte del Gruppo Letterario Acàrya di Como, con cui ha organizzato una lunga serie di eventi culturali, reading, rassegne e cicli di ogni genere, sempre attinenti alle varie espressività artistiche. Ha anche fondato con Claudio Stanardi, Massimo Isola, Raffaele Rigamonti e Bruno Grisoni, quella che è stata definita una band letteraria: gli M.G.M. (Malta Geneticamente Modificata), poi confluita nel collettivo artistico « Esilio di Sicurezza », con cui ha realizzato moltissime performance e spettacoli multimediali, in Italia e nel Canton Ticino. Sempre con questa sigla ha pubblicato tre libri: « Cinquanta milioni di Marylin Monroe non possono sbagliare » (2002 – Ikona Edizioni); « Asheton Road – una radio/suite » (2004 – autoproduzioni Metallic (K)rhymes) e « Esilio di Sicurezza » (2008 – Lampidistampa editore), dove si alternano foto, liriche ed effetti grafici, insieme alla musica e i video durante gli spettacoli dal vivo. Nel 2013 ha pubblicato per la collana dei Quaderni dell’Acàrya un libro di poesie della moglie prematuramente scomparsa l’anno precedente intitolato « Con qualsiasi vento ». È appassionato di musica rock e di tutti i suoi derivati. Colleziona fossili e dischi in vinile.
Per seguire le sue attività visitate il suo profilo FB oppure sul blog Intonations Cocktail Club 432 – intonazioniconseguenti.com

2 risposte a “Antonio Bianchetti (Buon viaggio)”

  1. Ha lasciato un grande vuoto 💔

    Piace a 2 people

  2. È così difficile nonostante i giorni che passano…dover fare i conti con il non poter più avere sue parole nuove, quelle che sono state, sono e comunque saranno, così importanti per me. Forse nemmeno lo capiva quanto realmente lo fossero, quando mi commentava con quel suo essere così semplice, simpatico e quasi, da un lato, benevolmente paterno. Tutto questo veniva da una persona con una cultura incredibile, ma mai nemmeno per sbaglio,mai una sola dannata volta si è posto “sopra”, come fondamentalmente lo consideravo, lo considero, “sopra” dove ora spero sia, anche rivedendola, nella più meravigliosa pace.
    GRAZIE Antonio, per ogni tua singola parola.

    Piace a 4 people

Lascia un commento

arcipelago di cultura

Scopri di più da MasticadoresItalia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere