Io colgo l’amore in ogni mondo, poiché Amore è ciò che vado cercando, eppure non esiste né l’incontrarsi né il separarsi, esiste unicamente il puro accogliersi in uno spazio dinamico. (S. Williams)
Un giorno, in una fresca e limpida mattina d’aprile, sarà tutto così chiaro, arriverà inaspettata e potente la consapevolezza del senso delle cose, e cambierà le poche e fragili certezze, come il vento scompiglia e trascina… sapremo cogliere in un solo istante che non possediamo nulla se non la ricchezza della nostra anima e l’amore che fluisce in noi e da noi.
Un giorno forse ci accorgeremo che le cose, le persone sono più dentro che accanto e noi, che ogni cosa, ogni persona, arriva e se ne va nella libertà totale della nostra vita, di un’esistenza che si esprime nel movimento circolare ed inesorabile dell’essenza.
Un giorno sarà chiaro che niente e nessuno può fermare o convogliare quel vento, ma solo accogliere e decidere di lasciarsi andare aprendo le braccia come ali e lasciandoci trasportare dove la vita ti porta ché in fondo è lì che dobbiamo andare.
La consapevolezza di essere poco più di niente.
[ BlogLink : Uomini in cammino… ]





Lascia un commento