Un viaggio è un incontro inaspettato che a volte desideriamo e a volte no. Qualche giorno fa, mi è stato regalato un vaso di cristallo tagliato in tonalità trasparenti e viola, usato per contenere caramelle. È appartenuto a mia nonna per 80 anni, poi è vissuto a casa di mia madre, e qualcuno l’ha recuperato (la chiameremo Signora L) dopo averlo conservato per tutti quegli anni.
Dirò che sono sempre accompagnata da alcune lettere magiche che appartengono alla Casa 37 (una delicata confessione da parte mia), così ho deciso di aprire lo spazio in cui le conservo e chiedere. Non lo faccio spesso, ma in momenti specifici, e poi si aprono, rispondendo alle mie domande.
“Il vaso appartiene a loro e devi prendertene cura”, ho ripercorso la frase che si apriva. Il mio interesse è cresciuto. Ho guardato verso uno scaffale e, dopo aver percorso 11.000 chilometri, attendeva il suo prossimo incarico.
La storia finisce qui? Chiunque abbia letto fin qui può abbandonare o riconsiderare il significato magico di questa citazione. Nel mio caso, sono riuscito a scoprire il volto della sua storia; le lettere (Magia?) a volte predicono il futuro, altre volte avvertono di cambiamenti nelle relazioni affettive e, altre ancora, di una malattia. L’altro aspetto è che sono collegate alla 37a Casa, che permette a chi sta per morire di liberarsi e accedere a uno spazio vitale diverso. La mia decisione è stata immediata: ho chiesto di un parente in ospedale e ho liberato la sua anima.
Insomma, se parliamo di viaggi, questo è un altro modo di passare da uno stato all’altro. Il vaso continua il suo viaggio. Mi protegge o lo proteggo io?
La forza spirituale migra – ho dedotto.
Note:
La 37a Casa
Credi… A volte la 37a Casa è uno spazio temporale sofisticato a cui appartiene il ramo della mia Nona Domenica. Non ho capito questo spazio fino a poco tempo fa, ma lo colloco 52 anni fa, quando, in quella profonda relazione d’amore, ho potuto vedere come mia nonna guariva coloro che cercavano il suo aiuto. E la sua origine è a Cuneo, Italia





Lascia un commento