Su Masticadores, le persone pubblicano e scrivono – esseri umani – che parlano incessantemente e lasciano le loro idee audaci su Internet (ci sono circa 450 scrittori). Ma cosa succederebbe se rimanessimo solo noi, come produttori di contenuti umani?
Le minacce automatizzate stanno aumentando a un ritmo senza precedenti, con i bot dannosi che attualmente rappresentano il 37% del traffico Internet totale. Gli aggressori non solo utilizzano l’intelligenza artificiale per creare bot più avanzati ed evasivi che attaccano le API, sfruttano la logica aziendale e favoriscono le frodi, ma stanno anche abbassando le barriere all’ingresso per gli aggressori, con conseguente aumento del volume di semplici attacchi bot. Per la prima volta in un decennio, il traffico automatizzato ha superato l’attività umana, rappresentando il 51% del traffico web totale. (2025 Bad Bot Report/Imperva)
In poche parole, il traffico automatizzato rappresenta già il 37% di Internet, sia legittimo che criminale. Se a questo aggiungiamo i link non funzionanti sulle pagine statali o i siti web non più disponibili, il 25% delle pagine non sarà più accessibile tra il 2013 e il 2023.
Cosa succederebbe se rimanessimo solo noi? Sì! Gli autori dei Masticadores.
In questa situazione… Leggereste idee, progetti, immagini, canzoni create dall’internet non umano? Una volta colmato questo divario, tutto è possibile. La giungla dei bot: aggressiva, crudele, immorale e basata sull’avidità, ci servirebbe tutto ciò che vorremmo. Semplicemente ascoltando le nostre conversazioni telefoniche (come già fanno), cercherebbero di soddisfare i nostri desideri.
Lo permetteremo?





Lascia un commento